English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文 日本

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
Con chi?
 

Sessuologia/Con chi?


Con chi?

Senza conoscenza dalla parte dell’uomo della completa armonia sessuale è difficile contare il suo sviluppo evolutivo corretto. Senza quello, anche semplicemente una famiglia armoniosa, non potrà esistere!

Pertanto, di regola, per creare una stabile e armoniosa coppia famigliare, entrambi i partner hanno bisogno di acquisire qualche esperienza sessuale preliminare, naturalmente con tutte le necessarie misure di protezione dalle malattie e le misure contraccettive (prevenzione delle gravidanze indesiderate). Tale esperienza da sola in nessun modo può essere considerata come un «peccato» (dettagli su ciò che è inaccettabile in un rapporto sessuale di fronte a Dio – guardare in [19,24]).

L’importante è che il sesso non diventi solo un divertimento! Che non sia un mezzo per soddisfare la propria concupiscenza (la passione sessuale egoistica)! Ma eticamente esso è completamente «legale», se è un modo di esprimersi, di dare il proprio amore e ricercare l’armonia reciproca.

Ma regalare l'amore nella sua manifestazione sessuale ha senso solo verso un partner degno*. E come determinare in anticipo chi è degno?

Per fare questo sarebbe bene capire prima la filosofia della nostra esistenza sulla Terra, in particolare, di capire il significato della nostra vita qui e le leggi di evoluzione della Consapevolezza. (Questo in modo abbastanza accessibile a tutti gli uomini sviluppati normalmente è scritto nei libri [15-25]).

In particolare, per chi studia questi libri, sarà chiaro che le persone differiscono nella loro età evolutiva. E da questo dipende in modo molto significativo il potenziale spirituale di ciascuno. E se capiamo il nostro posto nella «scala» di ascesa evolutiva, e anche quali scalini occupano le altre persone concrete, allora possiamo definire nel modo migliore: chi posso aiutare e da chi posso imparare.

Naturalmente, quando dico «imparare», intendo già non il sesso. Durante l'evoluzione, noi quasi tutto lo impariamo gli uni dagli altri. E se nella costruzione dei nostri rapporti sessuali, noi cerchiamo non il piacere a breve termine, ma i forti contatti a lungo termine, allora questo permette di esplorare a fondo le esperienze di vita degli altri, prendere qualcosa da loro ed aggiungerlo alla propria esperienza, ma anche arricchire loro con la nostra.

È anche molto utile imparare ad innamorarsi delle persone, riunendosi con le loro anime. Dopo tutto, sarà utile anche nel futuro: per riunirsi insieme come anima con il nostro Amato Principale!

* * *

Una delle mie amiche, che è un fisico con una formazione universitaria, mi ha detto: «Io in tempi diversi ho avuto più di un uomo. A ciascuno sono molto grata per quello che ho imparato da loro».

Mi sono piaciute le sue parole.

Tuttavia, il suo successivo uomo era un tossicodipendente, «con l’esperienza» che credeva che proprio grazie alla droga proseguisse il suo «cammino spirituale». E lei cominciò ad imparare da lui… Poi noi non ci siamo più visti…

In quest'ultima situazione è comprensibile che non bisogna ripetere il suo errore.

Tuttavia, questo non sarebbe successo se lei avesse compreso prima il significato della sua vita e la metodologia del perfezionamento spirituale.

* * *

Molte persone soffrono per il fatto che non sono in grado di diventare sessualmente attraenti, desiderabili, non possono, in particolare, creare una famiglia. Quindi come risultato: la depressione, l’abuso di alcol e di altre droghe, il suicidio…

Ma la soluzione corretta al problema è molto semplice: basta «aprire» l’anahata ed iniziare a sviluppare se stessi in qualità di cuore spirituale. Solo a causa di questo, in un tempo molto breve, accade un cambiamento radicale della propria immagine, compreso il viso. Si cambiano le reazioni comportamentali: perché ora la persona non percepisce più il mondo intorno a se come un ambiente ostile per se stesso! Il suo campo bio-energetico acquisisce le proprietà grazie alle quali gli altri sono lieti di comunicare con lui, diventano attratti da lui…

E la situazione migliorerà ancora di più se si inizia a diffondere questa semplice verità fra gli altri…

<<< >>>
 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto