English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文 日本

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
L'inizio dell'attività sessuale e il matrimonio
 

Sessuologia/L'inizio dell'attività sessuale e il matrimonio


L'inizio dell'attività sessuale e il matrimonio

Sono sicuro che al liceo dovrebbe essere insegnata la base della conoscenza sessuologica. Dopo tutto, quante tragedie umane potrebbero essere evitate grazie a questo!

Ciò riguarda in particolare l'acquisizione della prima esperienza sessuale. Dopo tutto, né i ragazzi né le ragazze hanno idea di come comportarsi durante tale esperienza! Da qui avvengono sia la deflorazione grezza, sia le gravidanze indesiderate e la partecipazione dei giovani… Per esempio, tutti abbiamo sentito che il sesso con una ragazza che non ha raggiunto la pubertà è un male e anche punibile penalmente. Ma perché? Che cosa significa questo divieto? Questo è solo un dogma della morale, che può essere ignorato nel caso che «nessuno lo sappia»?

Purtroppo pochi fra la parte maschile dell'umanità nel nostro paese capisce che il motivo del divieto non è di natura morale, ma medica, di anatomia. Gli organi genitali femminili diventano adattati ad avere i rapporti sessuali solo ad una determinata età, quando nel corpo comincia un intenso sviluppo di estrogeni. Proprio sotto l'influenza degli estrogeni, il tessuto degli organi sessuali si prepara per i normali rapporti sessuali; i rapporti sessuali* prima di tal processo sono pericolosi, perché possono provocare la rottura, la separazione…

… Per le ragazze l’inizio di una vita sessuale è associato alla deflorazione: la distruzione dell’imene.

La presenza di questo tessuto connettivo, che copre l'ingresso della vagina delle ragazze, non è un «errore di natura», come a volte è stato scritto in letteratura, è un'importante protezione contro lo sporco ed impedisce il passaggio di diverse infezioni; e non esiste nessun significato «religioso». Tale protezione in età precoce è fondamentale, perché l'ambiente chimico della vagina, prima della pubertà, è alcalino (come pure durante le mestruazioni in età più avanzata), nell’ambiente alcalino vivono e si riproducono un numero molto più elevato di specie di microrganismi patogeni che nell’ambiente acido. L’ambiente acido è naturale (tranne durante le mestruazioni) nelle ragazze e nelle donne sane.

L’imene si rompe di solito al primo rapporto sessuale ed è anche doloroso.

L'etica elementare richiede in relazione a questo che l’uomo faccia il necessario per ridurre al minimo il dolore. Durante la deflorazione (la distruzione dell’imene) dagli uomini si richiede di accedere una sola volta nella vagina, e poi di separarsi subito; successive connessioni (di organi genitali) sono consentite solo dopo qualche giorno: quando la ferita sarà guarita.

Bisogna capire che questa forma di deflorazione porta il dolore al minimo, ma durante il rapporto sessuale prolungato, il dolore può portare a uno shock doloroso e anche alla morte.

La ragazza, che è in attesa di deflorazione deve avvertire in anticipo il partner, e forse anche istruirlo nel modo adeguato.

L'assenza di sensibilità adeguata alla situazione, da parte dell’uomo, indirizzerà ad un altissimo grado di fallimento etico, e in tal caso io vorrei consigliare di non continuare il rapporto con lui, e tanto meno di sposarlo.

In un pervertito ambiente religioso, come tutti sappiamo, ci può essere l’obbligo di sposarsi solamente essendo vergine e «alla cieca»: senza conoscersi in base alla compatibilità sessuale e alla capacità di vivere insieme. Ma questa opinione non possono averla le persone spiritualmente evolute.

E’ importante capire che non tutte le coppie riescono trovare l'armonia sessuale. E senza di essa che tipo di vita familiare sarà? Ricordiamo che alcune persone, fra uomini e donne, sono del tutto inadeguate sessualmente! Si dovrebbe, inoltre, non dimenticare dell’incompatibilità sessuale delle varianti anatomiche nella struttura degli organi genitali e della differenza bioenergetica…

<<< >>>
 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto