English Español Français Deutsch Italiano Český Polski Русский Română Українська Português Eesti 中文 日本

Conoscere Dio al giorno d'oggi, sviluppo e significato della vita.
Metodologia dello Sviluppo Spirituale.

 
Orgasmo
 

Sessuologia/Orgasmo


Orgasmo

Nella letteratura medica antica è talvolta sostenuto che l'orgasmo maschile è il risultato dello spostamento del liquido seminale sul funicolo spermatico. Questo non è corretto e può essere provato nel caso in cui l’orgasmo, ripetuto a breve intervallo, può verificarsi anche senza l’eiaculazione: lo sperma non ha avuto il tempo di svilupparsi e di accumularsi.

In realtà, l'orgasmo ha natura bioenergetica: esso accompagna l'uscita dell’udana dal chakra svadhisthana. Ciò si dimostra anche se si osserva direttamente il movimento dell’udana con l’aiuto della chiaroveggenza. Tale natura dell’orgasmo appartiene agli uomini e alle donne.

Possiamo anche notare che quasi tutti gli uomini hanno gli orgasmi più o meno dello stesso tipo. Ma per le donne c'è una varietà di questo fenomeno.

In primo luogo, l'orgasmo nelle donne può essere causato da esposizione a differenti zone erogene, che porta alle diversità qualitative del sentimento.

In secondo luogo, ci sono donne che avvertono tipi di orgasmo maschile: un episodio di beatitudine, dopo di che la prosecuzione del loro atto sessuale diventa indifferente o addirittura sgradevole. Ma altre, se il rapporto sessuale continua, possono godere molte volte l’arrivo delle onde del piacere.

Si può anche notare che le donne sono molto più interessate degli uomini al rilassamento dopo un rapporto, ma il rilassamento dovrebbe essere accompagnato da una graduale dissolvenza (le carezze che calmano). Gli uomini questo devono conoscerlo e considerarlo.

<<< >>>
 
Pagina principaleLibriArticoliFilm spiritualiLe fotoScreensaversI nostri sitiCollegamentiSu di noiContatto